corso per aspiranti scrittori

Natale si avvicina. Pensando al regalo da comprare alla tua fidanzata/moglie/sorella… quante volte ti sei imbattuto nei seguenti problemi?

  • Ti riduci all’ultimo
  • Sei di fretta, tra mille regali a cui pensare e la spesa da fare
  • Non sai proprio cosa comprare
  • Non vuoi più regalare oggetti che forse verranno riciclati
  • Sei stanco di tutto questo consumismo

Ci siamo passati, e ci passiamo tutti ogni anno. Arriva il Natale, ci sentiamo in obbligo di fare i regali. Il 25 dicembre si avvicina, lo stress sale, e spesso finiamo per comprare la prima cosa che i negozi espongono nei loro store e supermercati sbarluccicanti.

E se invece di liberarci di un obbligo, e comprare forse una cosa inutile o non gradita, provassimo a fare un regalo più mirato, ragionato e sentito?

Hai mai pensato di regalare un corso online di scrittura creativa?

Anche a causa del recente lock-down, l’E-learning ha preso finalmente piede anche in Italia. Moltissime persone hanno scoperto che possono apprendere le skills di cui hanno bisogno per completare la loro formazione professionale o personale, anche stando comodamente a casa di fronte allo schermo di un computer o di uno smartphone.

Ormai l’offerta online è vastissima, e spazia dai corsi di cucina, alle lezioni di yoga, dai webinar per diventare registi, ai videocorsi per aspiranti artisti.

Parlando di artisti: conosci qualcuno che è appassionato di scrittura?

Sono anni che la tua fidanzata/moglie/sorella dice che vorrebbe frequentare un corso di scrittura creativa, ma non ha tempo o soldi o non trova una scuola dalle sue parti?

Problema risolto.

L’accademia online Scritturacreativa.org propone diverse soluzioni per tutti gli aspiranti scrittori. Qui di seguito puoi scoprire tutti i dettagli e le loro proposte.

https://www.scritturacreativa.org/corsi/

Si tratta di corsi online, fruibili con diverse modalità. L’accademia di scrittura creativa propone videocorsi, videocorsi con l’assistenza di un tutor, workshop in modalità webinar. Diverse modalità e possibilità per lo scrittore emergente che vuole imparare l’arte di scrivere un romanzo.

I corsi sono sia teorici che pratici. Se da una parte lo studio delle tecniche narrative è una componente essenziale per l’aspirante scrittore, la pratica e la revisione dei propri manoscritti è ancora più importante. Ad affiancare l’iscritto al corso di scrittura creativa online ci sarà infatti un tutor: un esperto di narrativa e del mondo editoriale.

E se hai dubbi che forse una classe virtuale possa essere un surrogato della classe presenziale, ti sbagli.

Online non vuol dire freddo e impersonale. In molti casi, iscriversi a un corso online apre invece le porte a nuove conoscenze e interessanti scambi interpersonali.

Ti assicuro che alla persona che stringerà tra le mani il voucher con la scritta “Iscrizione a vita al corso di scrittura creativa online” brilleranno gli occhi.

Persona felice, niente più oggetti inutili da riciclare, zero impatto con l’ambiente.

La persona che riceverà il voucher per accedere al corso di scrittura creativa online, potrà iscriversi quando vuole, e seguire il corso con i propri tempi e ritmi. Finalmente non rimanderà più la sua formazione in ambito narrativo, e magari tu stesso un giorno potresti ricevere un altro splendido regalo proprio da lei: il romanzo che la tua fidanzata/moglie/sorella ha scritto e pubblicato grazie a te!

A questo proposito, ti suggeriamo anche il libro “Lezioni di scrittura creativa

Ultimo aggiornamento 2020-11-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API