cornice-spotify-personalizzata

Le canzoni sono più di semplice musica, spesso racchiudono un’emozione o un ricordo particolare. Adesso grazie alla cornice Spotify personalizzata è possibile avere con se questo ricordo anche in forma fisica.

Un regalo perfetto gli amanti della musica o per chi ha un ricordo speciale legato ad una canzone. Potrebbe essere, inoltre, un regalo originale e inaspettato per un amico o un partner che condivide con voi l’amore per uno brano che vi unisce.

Com’è fatta una cornice Spotify?

La cornice è realizzata in plexiglass trasparente e può avere, in base ai modelli, una base in legno oppure in plastica.

Molta cura viene posta nella tecnica utilizzata per la stampa. Non si tratta infatti di elementi adesivi o realizzati con colle, le informazioni vengono direttamente stampate sul plexiglass attraverso la tecnica della stampa su acrilico. In questo modo la cornice sarà molto più resistente all’usura e il colore delle scritte non sbiadirà nel tempo.

Si possono inoltre scegliere due diverse dimensioni per la placca in plexiglass 10 x 15 cm oppure 20 x 25 cm. Perfette per adattarsi al meglio allo spazio in cui verrà poi esposta la cornice.

Top 3 Cornici Spotify Personalizzabili

Sebbene si tratti di un’idea regalo ancora molto originale, online si trovano tantissime cornici tra cui scegliere. Di seguito trovate i 3 modelli che attualmente risultano i più venduti, nella fascia di prezzo tra i 20 e 30 euro.

Come personalizzare la cornice?

Ovviamente la parte più bella di questo tipo di regalo è la personalizzazione. Prime di tutto potrete scegliere una foto da inserire nella parte superiore. Si può inserire semplicemente la copertina dell’album o della canzone scelta, oppure può essere scelta una fotografia a vostro piacimento.

Successivamente si potrà scegliere se inserire o no il codice Spotify della canzone. Si tratta praticamente di un codice univoco rappresentato sotto forma di onda sonora , che serve ad identificare univocamente canzoni, playlist e album, tramite un meccanismo molto simile ai codici QR. Inserendo il codice Spotify sarà inoltre possibile riascoltare la canzone semplicemente scansionando il codice sulla cornice con la fotocamera della smartphone.

Arrivati a questo punto rimarrà solamente da inserire la parte più importante del nostro regalo ovvero il nome dell’artista e il nome del brano scelto.

Inserire il testo personalizzato?

Un ultimo interessante dettaglio può anche essere aggiunto per alcuni tipi di cornici personalizzate. Si potrà infatti inserire, subito dopo i dettagli della canzone, una piccola frase di circa 2 righe che racchiuda il messaggio per la persona a cui vogliamo regalare la nostra cornice spotify.

Che sia un messaggio di amore, amicizia o stima, sarà sicuramente un regalo speciale e unico nel suo genere che certamente non verrà dimenticato.

Se vi interessano altri oggetti originali e particolari in vendita sul web li trovate su lovendonodavvero.it.

Ultimo aggiornamento 2021-04-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API