lampade di design

Cerchi idee regalo? Vuoi sorprendere i tuoi amici o i tuoi familiari con un regalo di Natale davvero originale? Ecco finalmente una soluzione originale per gli amanti del design e dell’arredamento: lampade design per tutti i gusti! Regalare una lampada design è davvero la soluzione migliore per evitare di riproporre sempre i soliti noiosi regali.

Potresti optare per una lampada singola come una lampada da tavolo o una lampada da terra oppure una coppia di abat-jour per far felici i tuoi genitori oppure i tuoi amici che si sono trasferire nella nuova casa. Si sa che le lampade design sono dei veri e propri oggetti d’arredo che renderanno più accogliente la casa di chi riceverà il regalo.

Come scegliere la lampada da regalare

Se vuoi andare sul sicuro scegli una lampada da tavolo, un abat-jour o una lampada da terra. Sono una soluzione ideale perché posso essere posizionate facilmente in diversi ambienti della casa e non necessitano di installazione, basterà collegarle alla presa elettrica. Questa è la scelta ideale anche se non conosci bene gli spazi della casa o i gusti di chi riceverà il regalo. Sono sicuramente poche le persone che come lampada in regalo vogliono una sospensione o una plafoniera, dovranno infatti chiamare un’elettricista per il montaggio.

Una volta che avrai scelto la tipologia di lampada, potrai comprarla direttamente online su siti specializzati in lampadari design economici come www.lampadeshop.com oppure potrai contattare il produttore che ti indicherà il rivenditore ufficiale più vicino a te.

Come scegliere

Stile country, shabby provenzale, minimal, scenografiche, preziose ma quali sono le migliori? Ovviamente rispondere a questa domanda è impossibile! La cosa migliore da fare è andare incontro alla stile della casa anche se va detto che le lampade design sono dei pezzi d’arredo eccezionale, quindi andranno bene ovunque non preoccupatevi!

Le lampade design riescono a dare un tocco di eleganza e modernità ad ogni ambiente e posso essere utilizzare sia in casa che in ambienti di lavoro e uffici. Il loro vantaggio è di essere lampade senza tempo e di abbinarsi perfettamente a qualsiasi stile preesistente. Inoltre le lampade design oltre ad avere la firma di importanti designer di fama internazionale riesco a coniugare forme perfette, funzionalità e tecnologia.

Insomma sono un condensato del top del top. In commercio esistono sia lampade design delle grandi firme come Flos, Artemide, Davide Groppi ma anche marchi meno famosi ma che mantengono le stesse caratteristiche. In commercio è possibile trovare anche delle lampade di design moderno che ricalcano lampade più famose, una sorta di copia in bello stile.

Una lista di 5 lampade design da regalare

Ora però vogliamo darmi una lista di 5 lampade design economiche che potete regalare ai vostri amici per Natale! Ecco la nostra selezione di lampade da regalare assolutamente. Come abbiamo già detto le lampade di design hanno costi abbastanza alti, ma se volete spendere meno potete optare per delle copie o delle lampade simili che riprendono le stesse forme delle originali.

Clizia – Slamp

Una lampada da tavolo senza fili ricaricabile in perfetto stile Slamp riprende le forma della natura e in particola di una nuvola, costruita in materiale Lentiflex un tecnopolimero innovativo. Pratica grazie all’assenza di fili può essere ricaricare tramite presa USB in 5 ore per una carica completa e funziona fino ad un massimo di 14 ore.

Dalù – Artemide

Iconica lampada da tavolo di Artemide si tratta di una riedizione dell’omonima lampada degli anni sessanta disegnata da Vico Magistretti. Regalando questa lampada da tavolo andrete sul sicuro!

Toio – Flos

Un design eccezionale realizzato da Achille Pier Giacomo Castiglioni nel 1962. Una lampada da terra in stile minimale ma con una forte personalità.

Taccia – Flos

Questa lampada può essere utilizzata sia come lampada da tavolo che da terra è quindi un’ottima soluzione da regalare. Saranno poi i vostri amici a decidere come posizionarla al meglio. Esiste in commercio anche la versione small di dimensioni più ridotte. È dotata di un diffusore orientabile in vetro trasparente soffiato.

Ultimo aggiornamento 2020-11-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API