cappelliere-natalizie

Ogni anno, in questo periodo, inizia la corsa alla ricerca del regalo ideale per soddisfare i gusti di familiari, amici e colleghi.

Ti sarà capitato spesso di ridurti all’ultimo momento e di non aver trovato nulla da regalare dopo un’estenuante giornata di ricerche.

Per fortuna, nel periodo pre-natalizio, molti brand si occupano della realizzazione di articoli regalo che possano aiutarti nella scelta del dono perfetto per i tuoi cari.

Hai mai pensato ad un’originalissima cappelliera natalizia? Si tratta, senza dubbio, di una idea regalo molto particolare e, negli ultimi tempi puoi trovarne di tutti i tipi e forme diverse.

In particolare, vorrei parlarti delle cappelliere natalizie proposte dal sito fiori.aluisi.it e, a tal proposito, vado a descriverti alcune di queste geniali idee regalo.

Cappelliera natalizia rossa

È, questa, una fantastica confezione natalizia dove l’eleganza della rosa stabilizzata si unisce alle classiche fragranze natalizie quali gli agrumi e la cannella.

La rosa stabilizzata è una rosa vera che dura nel tempo senza aver bisogno di acqua, grazie ad un procedimento di stabilizzazione.

È un regalo molto gradito in qualsiasi occasione: ad esempio, a Natale la rosa rossa è indicata per qualsiasi dono floreale poiché richiama il colore tradizionale di questa festa.

Cappelliera natalizia oro

Anche l’oro è un colore tipico della tradizione natalizia ed esprime in senso metaforico la ricchezza legata alla cristianità del Natale. Ma l’oro è anche il colore che meglio rappresenta la felicità e la luce.>

La cappelliera natalizia con rosa stabilizzata color oro è un dono di Natale realizzato in modo artigianale grazie all’inventiva e al talento di fioristi specializzati.

È il regalo perfetto se desideri non essere ripetitivo e banale e vuoi emozionare chi lo riceve.

Cappelliera natalizia con fiori stabilizzati

Questo flower box ha un rivestimento di raffinato velluto rosso e include fiori veri che durano a lungo, anche per anni.

La cappelliera misura 25 cm di diametro per 17 cm di altezza e, al suo interno trovi 30 boccioli di rose, roselline e garofani stabilizzati.

La cappelliera di fiori stabilizzati è un’idea regalo apprezzata in diverse occasioni tra le quali anche il Natale; inoltre è un dono elegante e di valore con cui puoi rendere felice un tuo caro senza essere banale.

Cappelliera con rose rosse stabilizzate

È un raffinato flower box in velluto contenente rose rosse stabilizzate con il quale potrai sorprendere in modo piacevole una persona speciale.

L’ eleganza di questa composizione rende il regalo davvero unico e in grado di trasmettere sensazioni emotive a chi lo riceve.

Il cofanetto è di dimensioni medie, con un diametro di 21 cm circa e può racchiudere da 14 a18 rose stabilizzate.

Ogni rosa, una volta recisa, è sottoposta ad un trattamento che, al tatto, la farà sembrare appena colta e, nello stesso tempo, ne garantirà una lunga durata, non inferiore ad un anno.

Questo trattamento consiste nel sostituire in modo graduale i liquidi naturali della rosa con una mistura di coloranti e glicerina.

In questo modo la rosa resterà fresca, con petali setosi e splendenti, come appena raccolta.

In conclusione

Per le cappelliere natalizie vengono usate le rose e i fiori migliori, che hanno raggiunto una maturazione completa prima di essere sottoposte al processo di stabilizzazione.

I coloranti utilizzati consentono di ottenere rose e fiori dall’aspetto naturale: dal blu elettrico, al viola, al dorato e così via senza tralasciare colori tradizionali come il rosso, il bianco, il rosa, il giallo.

Inoltre, rappresentano un ricordo da conservare a lungo, anche per alcuni anni.

Infine, puoi includere nella scatola un biglietto personalizzato di auguri o una dedica per chi riceverà il dono.