Regalo importante? Regala un diamante!

Marilyn Monroe cantava

“I diamanti sono i migliori amici delle donne”

e, senza cadere in cliché, dobbiamo ammettere che ancora oggi sono amati da moltissime donne. Ma perché queste pietre preziose affascinano così tanto il mondo femminile (e non solo)?

Pietre con riflessi unici, quasi ipnotici

In primo luogo, esteticamente parlando, nessuno zircone o pietra di valore inferiore sarà mai in grado di eguagliare la brillantezza di tali pietre quando la luce vi si riflette contro. D’altronde si sa che l’occhio vuole sempre la sua parte e in questo i diamanti sono perfetti perché si prestano a vari tagli, incastonature e composizioni mozzafiato, abbinati a metalli preziosi come oro, argento e platino, senza mai perdere la propria lucentezza.

Il regalo per le promesse e le scelte importanti

In secondo luogo, dato l’altissimo valore che queste pietre preziose vantano sul mercato e che di conseguenza entrarne in possesso richiede un impegno economico significativo, i diamanti sono i candidati ideali tra gli oggetti con cui suggellare una promessa come il matrimonio, ma anche una dichiarazione d’amore (ad esempio il classico anello di fidanzamento), un atto di gratitudine e – perché no? – d’amicizia.

[amazon box=”B0058RSVGU,B07FMXGF67,B07P6WMNQK”]

Insomma, nelle occasioni speciali e importanti regalare un gioiello con uno o più diamanti, abbinato a metalli preziosi come ad esempio oro, argento e platino, è probabilmente il modo migliore per testimoniare ed accompagnare una scelta importante, sia per l’esborso finanziario che per il significato simbolico.

E se nessuno ve lo regala, nulla vi vieta di auto-regalarvene uno per ricordarvi ogni giorno che amare sé stessi è comunque qualcosa di essenziale.

Un regalo che è anche un investimento

Infine, il diamante può essere visto anche come un ottimo investimento. Il suo valore è riconosciuto da una garanzia e il suo prezzo, che varia a seconda della caratura, si mantiene sempre piuttosto alto.

A questo proposito vale la pena ricordare un’altra frase famosa legata ai diamanti, che recita

“Un diamante è per sempre”

ebbene non c’è niente di più vero. Infatti, si tratta di una pietra altamente duratura, capace di conservarsi per moltissimo tempo (addirittura per 28mila anni), tant’è che molti gioielli con diamanti passano di generazione in generazione come preziose eredità.

Insomma, un diamante, sia esso sotto forma di anello, orecchini o ciondolo, è qualcosa che non scade mai e che, sebbene costoso, vale tutti i soldi spesi per acquistarlo.