babbo natale gigante

Chi non ama Santa Claus, il simbolo stesso del Natale? Anche se in fondo non tutti conoscono la sua storia, che trovate su https://iregalidinatale.net/la-vera-storia-di-santa-claus/ assieme a tante altre informazioni e curiosità sul suo conto, ogni volta che arriva il periodo natalizio e iniziano a spuntare ovunque le varie decorazioni, Babbo Natale risponde sempre “Presente!”.

E infatti sono molte le persone che scelgono di decorare la loro casa con delle statuine o dei pupazzi di Babbo Natale, persino versioni particolarmente grandi. In alcuni casi troviamo addirittura mega figure di Babbo Natale che raggiungono o superano la grandezza naturale del vecchio signore più amato di sempre, modelli di oltre 2 metri di altezza che sono perfetti per sorprendere, incuriosire e allietare le persone che si trovano a passare nei paraggi dello spazio esterno o indoor dove vengono posizionate.

Immaginiamo, ad esempio, di voler decorare il giardino o il piazzale antistante un’abitazione, oppure di voler rendere più festoso l’aspetto di un grande salone dove troveranno spazio anche l’albero di Natale e magari persino il presepe: non c’è dubbio che dei pupazzi di Babbo Natale di dimensioni imponenti siano una soluzione sopra le righe, che non passa inosservata! Ovviamente possono essere destinati anche ad un uso “professionale”, ad esempio per decorare per le feste la hall di un imponente albergo o magari il giardino o il ristorante dell’hotel.

Pupazzi di Babbo Natale grandi

In commercio esistono diverse tipologie di pupazzi giganti di Babbo Natale. Vediamo alcune delle preferite degli acquirenti.

Babbi Natale che si arrampicano

Si tratta di un’idea davvero divertente, bella per decorare gli interni di un’abitazione ma ancora meglio per le aree esterne della stessa. Questi simpatici pupazzi, che funzionano a batteria e sono realizzati generalmente in plastica, si possono appendere alla ringhiera di un balcone (o ad un altro appiglio posizionato in alto) con una corda, offrendo l’impressione che vi sia un vero e proprio omaccione alle prese con un’epica arrampicata!

Pupazzi che cantano e ballano

Spendendo cifre un po’ più elevate è possibile acquistare dei pupazzi che funzionino mediante meccanismi leggermente più sofisticati. Questi ultimi sono in grado di muoversi e ballare, simulando dei veri e propri passi di danza, e allo stesso tempo possono emettere anche alcune canzoncine, motivi o musichette. Il tutto avviene mediante dei meccanismi preimpostati. Generalmente tale meccanismo è alimentato da batterie che vanno riposte sotto un apposito contenitore che di consuetudine è riposto sotto le scarpe o nella parte posteriore del pupazzo.

Ne esistono di tantissimi tipi. Ciascun modello è abbigliato in modo differente. Si potrà scegliere tra un Babbo Natale classico con indosso la tradizionale tuta rossa oppure un Santa Claus più raffinato tutto vestito di bianco.

Babbo Natale che si illumina

Ecco un’idea perfetta da inserire in giardino o in qualsiasi altro ambiente esterno. Nel caso in cui si voglia illuminare l’atmosfera con un pupazzo gigante si consiglia di sceglierne uno che sia dotato di un sistema di illuminazione sofisticato. Per tale motivo è possibile acquistare un modello di grosse dimensioni. Si tratta di una decorazione super originale generalmente dotata di luci al led che possono fornire sia un’illuminazione costante che un’illuminazione ad intermittenza. Ciò generalmente dipende dalle esigenze degli acquirenti che possono valutare tra vari modelli. Tali pupazzi sono dotati di cavi di lunghe dimensioni che possono così essere collegati ad una presa di corrente per poter funzionare. In questo modo sarà possibile illuminare sia gli ambienti interni che gli ambienti esterni dotandoli di una luce natalizia super speciale.

Pupazzi di Babbo Natale gonfiabili

Questa è forse la variante più economica disponibile in commercio. Si tratta di pupazzi autogonfiabili dotati di un sistema interno che fornisce al pupazzo l’aria di cui ha bisogno per gonfiarsi al massimo. Non bisogna preoccuparsi della poca stabilità di simili decorazioni poiché queste sono dotate di sacchetti si sabbia alla base che consentono alla figura di mantenersi in perfetto equilibrio. Ancora, queste decorazioni sono caratterizzate nella maggior parte dei casi da un sistema antischizzi, in questo modo potranno essere posizionate all’esterno e non subire in alcun modo gli effetti delle intemperie dovute ad agenti atmosferici avversi.

Infine, ecco alcuni modelli gonfiabili di Babbo Natale che potete trovare tra i più venduti su Amazon!

Ultimo aggiornamento 2020-11-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API