kit liquore fatto in casa e altri regali per palati sopraffini

Stai cercando idee per un regalo semplice ma unico? Allora sei nel posto giusto. Trovare una idea regalo che riesca a soddisfare le aspettative di chi lo riceve è sempre un’impresa molto difficile e complessa. Il rischio di regalare un oggetto inutile o indesiderato diventa molto probabile. Diciamocelo chiaramente, almeno una volta nella vita ad ognuno di noi è capitato di regalare qualcosa che mai è stata utilizzata.

Fare dei saggi regali dunque è davvero una operazione difficile (ma non impossibile)!

Dunque, cosa regalare al nostro migliore amico, alla nostra amata, alla nostra cara mamma o al nostro collega di lavoro?

Abbiamo pensato ad un regalo unico che non possa essere abbandonato in cassetti né angoli bui dei ripostigli ma che di sicuro possa riempire la nostra pancia!

Con questa breve guida vi suggeriremo 5 idee regalo gastronomiche che sapranno creare il giusto binomio di utilità e gusto.

Box per cena o pranzo

Iniziamo subito con la prima idea regalo che sicuramente riesce a soddisfare in maniera più generale qualsiasi tipo di persona senza correre troppo nel rischio di essere troppo specifici. Regalare una fantastica esperienza gastronomica attraverso dei voucher, coupon o cofanetti regalo per una cena o un pranzo in ristoranti, trattorie, locande dai più eleganti a quello meno ricercati farà felici chiunque.

Kit degustazioni

La seconda idea regalo che vi proponiamo è quella di uno splendido kit di degustazione. I kit di degustazione possono essere di vario tipo e possono essere scelti anche conoscendo in maniera superficiale il destinatario del nostro regalo. In questa proposta c’è davvero l’imbarazzo della scelta: kit di assaggio di vini, birre artigianali, formaggi, olio di oliva, miele, salumi e chi più ne ha più ne metta.

Liquori fatti in casa

Una terza opzione che vi consigliamo è quella del “fai da te“; nello specifico vi proponiamo la preparazione di un liquore fatto in casa da confezionare in una simpatica bottiglia. Navigando sul portale di ricette di Gnamit, www.gnamitfood.it , è possibile consultare diverse ricette per la preparazione di liquori fatti in casa. Sicuramente questa idea regalo a differenza delle precedenti è leggermente più settoriale.

Volendo si trovano anche dei kit per la preparazione fai da te di alcuni liquori famosi. In particolare, se la persona a cui volete fare il regalo apprezza il gin, vi suggeriamo questo kit completo per la produzione propria.

OGGI -17%!
DO YOUR GIN - Set completo per il tuo Gin | Gin fai da te | 12 Spezie naturali di alta qualità in bellissime fialette di vetro | Regalo perfetto per...
1.473 Recensioni
DO YOUR GIN - Set completo per il tuo Gin | Gin fai da te | 12 Spezie naturali di alta qualità in bellissime fialette di vetro | Regalo perfetto per...
  • ✅ Crea da solo il tuo Gin: grazie a questo set non sei vincolato ad un mix predefinito di spezie ma puoi creare il Gin che più ti piace e più rispecchia i tuoi gusti personali.
  • ✅ Ingredienti di altissima qualità: il set contiene 12 spezie di ottima qualità. Le spezie sono confezionate singolarmente in fialette di vetro belle ed eleganti
  • ✅ Sono inclusi nella confezione 2 bellissime bottiglie in vetro con tappi in legno, 1 imbuto molto elegante e di ottima fattura, i filtri e 2 etichette da poter attaccare sulle bottiglie. La confezione non comprende l'alcol che può essere acquistato a...
  • ✅ Il kit comprende 3 fantastiche ricette da provare, le informazioni sulle varie spezie incluse nel kit e tutte le istruzioni che vi permetteranno di creare un delizioso Gin. Le 3 ricette incluse sono in Inglese e tedesco.
  • ✅ Questo kit è un regalo perfetto per il partner, per un amico, un'amico o semplicemente come dono di cortesia - Cosa stai aspettando ? Approfittane.

Torte preparate in casa

Restando nel campo del “fai da te” una bella idea che coinvolge un pubblico più ampio e quella di confezionare una graziosa torta fatta in casa. Che sia alla frutta, alla crema o al cioccolato sicuramente questa idea regalo farà felice grandi e piccini.

Corsi di degustazione

Infine vi proponiamo una ultima idea, completamente differente dalle precedenti. L’idea regalo è adatta ai più curiosi e per chi desidera restare sempre informato nel mondo della gastronomia. Si tratta di corsi di degustazione che possono essere seguiti in maniera telematica o attraverso sedute di assaggio. Sbalordirete sicuramente chiunque riceverà questo regalo!

Ultimo aggiornamento 2020-11-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API