cyclette da tavolo e scrivania

Con la costante diffusione di lavori da scrivania, che ci costringono ore nella tanto comoda quanto innaturale posizione seduta, compromettendo alla lunga non solo la nostra postura ma anche la linea, negli ultimi anni stanno iniziando a diffondersi alcuni oggetti che possono aiutarci a fare esercizio anche mentre siamo bloccati davanti al pc o alle scartoffie.

Tra questi troviamo senza dubbio le pedaliere, ossia degli strumenti che riproducono in piccolo il funzionamento die pedali della bicicletta. Basta inserire i piedi all’interno delle fibbie dei pedali, adeguatamente fissate della misura corretta per tenerli in sede, e possiamo subito cominciare a muovere le gambe come se fossimo in sella ad una bici che va per strada.

Mini Cyclette

Si tratta di fatto di mini cyclette, che trovano facilmente alloggio sotto alla scrivania e ci consentono quindi di dedicarci almeno un po’ al nostro corpo mentre la nostra mente è completamente assorbita dai compiti lavorativi.

I modelli più basilari, al punto che li troviamo anche da Decathlon, partono dai 30-40 euro. Generalmente hanno la funzione di regolazione della resistenza del disco che gira all’interno, così possiamo aumentare o diminuire lo sforzo muscolare necessario per farlo girare, e il computer di bordo, che tiene il conto del tempo di esercizio e del numero di chilometri che abbiamo teoricamente percorso.

Si tratta però di pedaliere realizzati con plastiche economiche, un po’ rumorosi e nemmeno troppo stabili, perché oltre una certa velocità cominciano a oscillare, facendo altro rumore.

DeskCycle

Per questo motivo, se vi piace il genere e volete una pedaliera da scrivania di altissima qualità, vi consigliamo DeskCycle, che è realizzata per essere super silenziosa e super contenuta nell’ingombro. Ad esempio i pedali sono alti appena 24 cm da terra, il che significa che questa pedaliera portatile ingombra poco ed entra facilmente sotto la scrivania o il tavolo (altezza minima del piano lavoro 69 cm). Possiede 8 funzioni di resistenza, così se volete potete fare un allenamento più serio, e ha un display che calcola tempi, chilometri e calorie bruciate.

Cyclette da Ufficio

Se però siete dei professionisti seri e moderni, che mettono nell’esercizio e nella cura dell’aspetto fisico lo stesso impegno che dedicano al lavoro, allora il regalo da sogno che potete farvi è una vera e propria cyclette da scrivania.

Non una semplice pedaliera da nascondere sotto al tavolo, quindi, ma una postazione lavorativa smart e ultra moderna, completa di seduta e in molti casi anche di supporto da lavoro che svolge la funzione di piano scrivania. Una bicicletta da ufficio capace di integrarsi alla perfezione con lo stile attivo e moderno del vostro carattere e del vostro studio.

Esistono modelli dal look più sportivo, che ricordano un attrezzo da palestra, ma anche modelli più futuristici ed eleganti che si contestualizzano meglio in un ufficio smart dove sono presenti altri accessori hi-tech.

Ultimo aggiornamento 2020-11-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API